Interparking

Per un migliore utilizzo del sito, ti consigliamo di passare a una versione successiva del tuo browser.

FirefoxFirefox ChromeChrome edgeEDGE

Trova il parcheggio ideale a Parigi.

Nella regione dell’Île-de-France vi sono 14,8 milioni automobili che si spostano quotidianamente. Benché oggigiorno le persone usino sempre meno le auto – e le due ruote – benché tale tendenza sia ancora più marcata a Parigi che nel resto della regione capitolina, parliamo di una marea di veicoli che si spostano e parcheggiano tutti i giorni. Trovare posto è uno sport quotidiano per milioni di parigini. 

Qual è quindi il parcheggio ideale a Parigi per tutti questi utenti? La capitale dispone di 730.000 posti auto, di cui 120.000 in strada e 611.000 in parcheggi sotterranei privati o pubblici. Più di 9.000 di essi vengono offerti da Interparking nei 23 parcheggi parigini di cui dispone.

Il parcheggio ideale: un fatto davvero personale

La nozione stessa di “parcheggio ideale” si riferisce alla definizione personale di parcheggio che ognuno ha. Posizione, accessibilità, prezzo, pulizia, sicurezza, disponibilità, incorporazione del parcheggio all’interno di uno schema di mobilità che alterna vari tipi di mezzi pubblici e di trasporto, rispetto per l’ambiente, servizi, attrezzature… tutti questi criteri, e altri ancora più personali, fanno parte della concezione molto personale che ognuno ha del parcheggio ideale. 

Qualora manchi anche uno solo di questi criteri, il “parcheggio ideale” viene automaticamente escluso dalla ricerca. Ad esempio, se il potenziale parcheggio perfetto si trova in una posizione ideale ma non dispone di colonnina di ricarica elettrica, non sarà adatto per proprietari di veicoli elettrici. Se il parcheggio ideale si trova ad un’ora di cammino dalla propria destinazione non verrà nemmeno considerato, nonostante sia “a Parigi”. Senza contare che il concetto stesso di mobilità implica che non esista “un” parcheggio ideale, ma “un tipo” di parcheggio ideale.

Una serie ideale di parcheggi proposti a Parigi

È ciò a cui Interparking ambisce. Interparking non propone quindi un unico parcheggio ideale a Parigi ma una serie ideale di parcheggi a Parigi. Ecco qual è l’obiettivo della ditta. La rete di parcheggi Interparking copre tutti i luoghi emblematici della capitale: che si tratti di una passeggiata sugli Champs Elysées, di partecipare ad una fiera a Porte de Versailles, di un concerto all’Accor Arena di Parigi-Bercy (Palazzo dello Sport) o di un appuntamento alla Torre Montparnasse è sempre possibile trovare un parcheggio Interparking nelle vicinanze; un parcheggio che risponde ai criteri più ricercati; un parcheggio che si trova in un’ottima posizione, accessibile e conveniente; un parcheggio curato, ben attrezzato, attento a fornire un ottimo servizio ai propri clienti e a rispettare l’ambiente. 

Il personale Interparking è premuroso: preferiamo che i nostri clienti trovino velocemente posto vicino alla loro destinazione, senza sprecare tempo e denaro girando per la città per trovare un posto, in un parcheggio ben curato e munito di tutti i servizi che rendano le operazioni semplici; un parcheggio dove è bello sentirsi a casa, come nel proprio garage. Ecco, forse questa è la definizione di “parcheggio ideale”.